Le stanze del Vicerè

Le stanze del Vicerè

Recensioni nella media

Descrizione

Le Stanze del vicerè , omaggio ai principi di Napoli, offre ambienti ed atmosfere soffuse in un gioco di forti contrasti tra l’antico e il moderno.

Tutte le camere, arredate in sintonia con quanto emerso dal lavoro di recupero di soffitti ed affreschi, offrono il massimo comfort grazie alle tecnologie moderne di accoglienza.

Un ampio Salone dai toni pastello ed impreziosito dagli affreschi allegorici del soffitto è concepito per ospitare le principali attività:: dalla piccola colazione, vera sorpresa della Residenza, alla piacevole lettura di testi teatrali napoletani e guide turistiche di napoli.

In alcuni giorni della settimana il Salone si trasforma in Salone letterario per ospitare incontri con la musica e la letteratura.
Un rigoglioso giardino, attrezzato per la bella stagione, regala dolci profumi e rilassanti pause in penombra.
La Residenza è ubicata in Via Stella, traversa di Santa Teresa degli Scalzi, tra Via Toledo, rinomata per le griffe di alta moda , e la famosa Reggia di Capodimonte, sede di un importante Museo d’arte e di incantevole bosco ideale per passeggiate ed attività sportive.Distanze
Le stazioni Metropolitane piu’ vicine sono a circa 250/300 Mt.
Linea 1 Museo
Linea 2 Piazza Cavour
Il Museo Archeologico Nazionale è a 250 Mt.
Gli itinerari turistici del centro storico iniziano a poco meno di 300 Mt
L’Aeroporto Internazionale di Capodichino è a 4 Km
Stazione Ferroviaria di Piazza Garibaldi a 700 Mt.